Dott. Giuseppe Marino

Commercialista Difensore Tributario – Specialista in ricorsi tributari, Curatore Fallimentare, C.T.U. Tribunale di Napoli, Revisore Contabile, Giornalista Pubblicista trib.

Via Diocleziano 207, 80124 Napoli

Tel. 081/5706339 – 081/0140566
email: info@studiomarino.com

Orario di ricevimento 9.30-12.30 / 15.30-18.30
PREVIO APPUNTAMENTO

Presentazione

Il Dott. Giuseppe Marino, iscritto all’ordine dei dottori commercialisti di Napoli

laureato in economia e commercio all’Università degli Studi di Napoli, piano di studi per l’esercizio della libera professione tesi di laurea in diritto tributario

 laureato in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Roma, tesi di laurea in diritto penale tributario.

Appassionato studioso del diritto, iniziò ad interessarsi del contenzioso tributario nel 1991, affrontando una pretesa del fisco diretta alla sua famiglia, che si concluse con una clamorosa sconfitta dell’allora Intendenza di finanza. Da quel momento resosi conto dell’assurdità del sistema e della scarsissima preparazione dei professionisti, iniziò a studiare con passione la materia.

Ha frequentato molti corsi e Master di Specializzazione alla Scuola di alta formazione ipsoa, ha avuto come docenti il Prof. Cesare Glendi, la Prof. Bruzzone, il prof. Lo Conte, corsi che continua a frequentare annualmente con costanza.

Ha avuto modo di sviluppare un enorme esperienza ultra ventennale , assistendo gratuitamente imprenditori in difficoltà, stritolati dalla morsa del fisco, salvandone molti da una fine sicura.

Ha capito in epoca non sospetta, che il difensore tributario è un attività molto complessa, il difensore tributario è una figura che per metà è commercialista e per metà è avvocato, ha sempre fatto rilevare le lacune di entrambe le figure, gli avvocati sono bravi nelle processo, ma sanno poco o niente nel merito (contabilità, tributario..), mentre i commercialisti sono bravi nel merito, ma non sanno nulla del processo, da questa consapevolezza della necessità della doppia laurea.

I commenti sono chiusi.